Eventi

Tra gli obiettivi principali della SPELS Onlus c’è quello di dar vita a progetti, anche di elevata complessità, di forte impatto sociale e relazionale. Siamo fermamente convinti che la relazione, l’interdisciplinarità e la conseguente comunicazione delle esperienze condotte tra colleghi e strutture, tutti accomunati dall’esigenza di fornire risposte sempre più concrete al miglioramento della vita delle persone affette da malattie e patologie cardiovascolari, sia un diritto/dovere su cui concentrare tutti i nostri sforzi di ricerca e di formazione.

A tale scopo Spels ha da sempre organizzato, partecipato e sponsorizzato eventi e congressi aperti a specialisti e medici di famiglia che quotidianamente affrontano con impegno la cura e la salvaguardia del malato cardiovascolare.

Di seguito, si riporta evidenza delle ultime iniziative intraprese. 

 

Rete delle Neurocardiologie VII Congresso Nazionale

Il Congresso Nazionale della Rete delle Neurocardiologie, giunto alla VII edizione, è l’annuale appuntamento con i cardiologi ed i neurologi che svolgono la loro attività nei diversi centri italiani. I Centri della Rete, come ogni anno, hanno proposto gli argomenti in programma e cureranno la conduzione delle sessioni parallele “UPDATES e GRUPPI DI STUDIO” per la produzione di percorsi pratici
Read More

Il convegno di Neurocardiologia di Savigliano

Savigliano è città di incontri: incontri tra fragranze odorose per generare nuovi profumi ed incontri tra specialisti per creare nuove competenze. Nella città piemontese che ogni anno ospita ‘Quintessenza’, la grande fiera delle essenze, si è tenuto, l’11 maggio scorso (2019, n.d.r.), sotto il patrocinio della Rete delle Neurocardiologie, il Convegno ‘Ictus cardioembolico: quando cuore e cervello entrano in conflitto’.
Read More

Rete delle Neurocardiologie V Congresso Nazionale

La Rete delle Neurocardiologie (RNC) è costituita da gruppi di collaborazione specialistica in ambito neurovascolare e cardio-aritmologico nelle strutture sanitarie italiane che sono sede di Stroke Unit abilitate alla cura riperfusiva dell’ictus cerebrale. La RNC è un progetto ad elevata complessità e di forte impatto sociale in quanto mette in comunicazione le strutture sanitarie diffuse sull’intero territorio nazionale che devono rispondere del diritto della persona colpita da Ictus a ricevere la migliore cura per questa malattia.
Read More

Ma non ci fermiamo qui …

Visits: 206
Translate »