17 Giugno 2021

Cardiolucca 2020: l’importanza di esserci

2 min read
Spels Academy è sempre presente negli eventi che segnano gli appuntamenti irrinunciabili della ricerca clinica cardiovascolare e non solo...

Spels Academy, sempre in prima linea

14^ edizione Cardiolucca 2020

Anche quest’anno Spels Onlus è stata presente al tradizionale evento formativo CardioLUCCA 2020: irrinunciabile appuntamento scientifico nazionale sulla ricerca clinica Cardiovascolare che si è svolto nell’incantevole scenario della città di Lucca, bellissima Città delle Mura.

Il programma, ricco e articolato, ha armonizzato le più attuali conoscenze, tecnologie e innovazioni in ambito clinico che spaziano dalla prevenzione cardiovascolare, alle sindromi coronariche acute, scompenso cardiaco, fibrillazione atriale, valvulopatie, imaging, cardiochirurgia, interventistica cardiaca e vascolare.

Sono stati tre giorni di intenso confronto sulla moderna scienza del cuore e sullo stato di avanzamento della ricerca cardiovascolare che ha fatto registrare 1000 specialisti iscritti provenienti da ogni regione d’Italia e ben 120 relatori.

L’edizione 2020,  dal titolo Heart Secrets, è stata organizzata dal professor Francesco Bovenzi, e si è svolta nel complesso monumentale di San Francesco del XIII secolo, che si è confermato un momento di indiscussa eccellenza, apprezzato dalla comunità scientifica nazionale.

Tra i momenti di maggior interesse della giornata conclusiva, il dibattito dal titolo Dialoghi e riflessioni: lavorare insieme per le grandi sfide della salute a cui sono intervenuti Alessandro Tambellini, sindaco di Lucca, Umberto Quiriconi, presidente dell’Ordine dei medici di Lucca e Michele Bovenzi, economista e scrittore.

A moderare un talk show sui temi della sostenibilità economica del sistema salute e sul paradigma della circolarità delle reti in sanità, Michele Mirabella, noto volto televisivo, medico, letterato e giornalista, che è stato premiato per il suo impegno nella divulgazione scientifica e che ha voluto sottolineare la gravità del momento con il coronavirus ormai in Italia.

 

Per approfondire sul sito dell’evento clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by Mario Gentili - SPELS © All rights reserved.
Translate »